Combi Junior

combi

scarica il pdf sotto riportato

Molino a Macine in Pietra

Da millenni l’uomo utilizza la MACINE IN PIETRA per la macinazione dei CEREALI. Con il trascorrere degli anni sono state introdotte nuove tecnologie per perfezionare le strutture dei Molini allo scopo di aumentare la loro efficienza, la qualità del macinato, la facilità e la economicità della manutenzione, ma la MACINA è rimasta sempre la stessa. La moderna scienza dell’alimentazione scopre, oggi, l’alto valore delle FARINE INTEGRALI prodotte con i MOLINI A MACINE IN PIETRA, infatti esse conservano tutte le Vitamine ed i Sali Minerali, così come sono presenti nel corpo della granella. I nostri Molini sono utilizzati in agricoltura, nell’industria molitoria nei panifici e nelle aree rurali da mugnai principalmente per la produzione di farina integrale. Questi Molini sono costruiti unicamente per la macinazione di prodotti secchi, non oleosi. Le MACINE in PIETRA sono dure e resistenti all’usura, non hanno bisogno di rabbigliatura e soprattutto producono farine soffici e leggere, non soggette a superriscaldamento. PRODOTTI MACINABILI CEREALI: Frumento-Orzo-Miglio-Riso-Avena-Mais-Farro-Kamut-Grano Saraceno-etc. LEGUMINOSE: Fave-Lenticchie-Ceci etc. SPEZIE: Pepe-Paprica-Caffè-Sale-Peperoncino-etc. Le MACINE sono costruite con materiali esclusivamente Naturali come smeriglio e silice e l’agglomerante è una qualità di magnesite, sono solide ed hanno una ottima resistenza all’usura, il chè significa una lunga durata. Il Molino 250 è costruito su un robusto telaio in lamiera di acciaio scatolata ed interamente saldata, ciò comporta una elevata robustezza. La tramoggia di carico ha una capacità circa 15 Kg e l’alimentazione della granella avviene tramite un sistema regolabile. Il grado di finezza della farina in uscita è regolabile mediante un volantino che avvicina ed allontana le Macine una dall’altra. La Macina superiore è fissa, invece quella inferiore è basculante e ruota grazie ad una trasmissione a cinghie trapezoidali azionate da motore elettrico da 1,8 Kw, fornibile a V.400 trifase o V. 230 monofase. La macina rotante è equipaggiata di due alette per favorire la pulizia e lo svuotamento della camera di macinazione.

Buratto BD150

buratto_bd150
  • Il nostro Buratto centrifugo rappresenta l’ideale completamento ai Molini a Macine in Pietra di nostra produzione qualora si voglia setacciare la Farina integrale.
  • Consente di ottenere un’elevata produzione con alto tasso di estrazione.
  • Richiede un minimo assorbimento di forza motrice, è azionato da Motore Elettrico V.230 monofase da KW 0,12 direttamente accoppiato all’albero.
  • E’ stato studiato in modo da avere misure d’ingombro molto ridotte, efficacia e semplicità di funzionamento, ed è di dimensioni idonee per potervi posizionare sopra il nostro Molino a Macine in Pietra MB250.
  • Associa la massima flessibilità del diagramma di lavorazione alla semplice e rapida intercambiabilità dei setacci.
  • Offre la possibilità di eseguire tre selezioni, un tipo di farina, cruschello e la crusca.
  • La struttura del nostro Buratto centrifugo è interamente metallica in acciaio saldato e verniciato a polvere a forno.
  • Un rotore a pulsazione centrifuga è montato su supporti con cuscinetti a sfere stagni alla polvere.
  • lI Buratto è corredato di 3 bocche di scarico separate per l’insacco dei vari tipi di sfarinato.
  • Tutti gli scarichi sono corredati da boccasacchi con serranda, e relativo allacciasacco.

 

tabell_mb250
ItalyEnglish