Decorticatrice NF-15P

foto

scarica il pdf sotto riportato

La Decorticatrice orizzontale NF-15P è ideale per l’ asportazione della parte corticale di prodotti come Grano, Riso, Farro, Orzo limitando al massimo la rottura del chicco. Questo procedimento, permette l’abbattimento della carica batterica e la riduzione delle ceneri su farine provenienti da cereali decorticati.

La macchina è dotata di una tramoggia di carico con regolatore di flusso del prodotto da lavorare. All’uscita è provvista di un sistema regolabile che permette di variare il tempo di permanenza del prodotto all’ interno della macchina e di conseguenza il livello di decorticatura. Integrato nella struttura vi è un ventilatore che immette aria all’ interno del rotore e del rullo smeriglio, ciò permette una più facile asportazione delle polveri dalla camera di decorticatura. La Decorticatrice NF-15P viene realizzata in scatolato di lamiera di grosso spessore e verniciata a forno.

Questa macchina viene normalmente abbinata a un trasporto pneumatico che permette l’asportazione delle polveri di scarto e mantiene la struttura in depressione evitando di immettere polvere nell’ ambiente.

ATTENZIONE: La macchina non è idonea all’ asportazione della glumella del Farro.

tableDec
ItalyEnglish