Domande Frequenti

Con gli impianti a macine in pietra cosa posso macinare?

Tutti i cereali ed in genere i semi non oleosi.

Si possono macinare anche prodotti diversi dai cereali?

Certamente, con gli impianti Partisani si possono macinare legumi, spezie e tanti altri prodotti a condizione che questi siano essiccati.

Se voglio macinare diversi prodotti devo sostituire le macine a seconda del prodotto che lavoro?

No, le macine in Pietra di ultima generazione sono universali, quindi adatte alla macinazione di qualsiasi prodotto.

Posso ottenere farine '0' o '00' ?

No, il processo di macinazione a pietra è ideale per la produzione di sfarinati semi-integrali di elevatissima qualità.

Le pietre si usurano?

Come tutti i componenti a sfregamento anche le macine sono soggette a usura, la loro estrema durezza però ci permette di avere delle durate eccellenti non paragonabili con le macine di una volta.

Le macine sono in pietra naturale?

Tutte le macine sono composte da diverse tipologie di pietra naturale tenute assieme da un legante. tutte queste componenti sono atossiche e tutte le macine sono certificate per l’ uso alimentare.

Quando sono finite come ci si comporta?

Se le macine vengono fermate prima che i canali siano spariti, seguendone la traccia con un disco da pietra è possibile riportarli alla loro profondità originale, questa operazione può essere fatta fino a 4/5 volte allungando notevolmente la vita della macina.

Dove posso vedere un vostro impianto in funzione?

Anche presso di noi, nel nostro stabilimento produttivo sono installati diversi impianti di prova, qui è possibile fare delle prove di macinazione anche con il vostro cereale permettendovi di vedere le macchine in funzione e di testare poi gli sfarinati ottenuti. Il nostro staff sarà in oltre a disposizione per studiare assieme a voi la soluzione per la vostra esigenza.

ItalyEnglish