Pulitore Cereali

foto_pulitore

Clicca sull'icona sotto riportata per scaricare il pdf

l nostro Pulitore è interamente costruito in acciaio saldato e accuratamente verniciato per evitare la rapida usura delle parti metalliche. Completo di carenatura laterale anti infortunio e di n°3 boccasacchi per gli scarti. L’albero di comando principale è montato su robusti supporti con cuscinetti a sfera oscillanti stagni alla polvere. Gli eccentrici sull’albero di comando sono costruiti in modo da fare oscillare i due cassoni alternatamente contrapposti per azzerare le vibrazioni, completi di cuscinetti Skf.

Il Pulitore è completo di un motore elettrico HP 1,1 per il ventilatore e di un motoriduttore da HP 0,75 per trasmettere il moto ai cassoni con i setacci.

Il telaio è costruito in tubolare saldato di elevata robustezza in modo da assorbire ogni vibrazione residua. Sopra al telaio è posizionata una tramoggia di carico che tramite tre serrande manuali alimentano il cereale sopra i setacci, prima della zona setacciante è stata inserita anche una rastrelliera per distribuire il prodotto per tutta la larghezza dei setacci. I cassoni sono collegati al telaio ed all’albero di comando mediante aste di flessione in acciaio armonico per molle. I tre setacci sono formati da telai in lamiera zincata completi di palline in gomma per la pulizia della lamiera superiore setacciante e smontabile, e possono essere smontati con estrema facilità e rapidità. Ciò che caratterizza il nostro Pulitore è l’ampia larghezza dei crivelli e la corsa lunga dei setacci che insieme favoriscono una elevata produzione con un minimo dispendio di energia elettrica. Il Pulitore è corredato di un ventilatore per l’aspirazione delle impurità leggere che agisce sul prodotto in due diversi punti.

tabella_pulitore
ItalyEnglish